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Quante volte devi chiamare il cliente per vendergli il tuo servizio?

 Zig Ziglar è convinto che dopo ben 5 telefonate avviene una vendita con un potenziale cliente. 

Chiama il cliente 5 volte...

Lo scrive nel suo strepitoso libro "Come diventare un venditore di successo". Sono assolutamente d'accordo con Zig! 

Nel corso della mia carriera consulenziale prima da dipendente e poi da professionista autonomo, posso ammettere che la vendita (nel mio caso di un servizio) è il frutto di svariate telefonate con il prospect. 

Ogni telefonata deve essere il frutto di una relazione diversa, un contatto che va ad offrire nuove informazioni che possono essere: prezzo, condizioni, privilegi, soluzioni ecc. 

Vuoi un consiglio? 

Non contare il numero di telefonate, ma analizza le informazioni nuove che stai dando al tuo cliente ogni volta che lo chiami.

Hai paura di chiamare il cliente? 

Se la tua timidezza incarna la tua mente e il tuo corpo, allora sarai un venditore dai figli con le braccia magre. I venditori timidi non avranno molte possibilità di concludere affari.

La risposta di Henry Ford alla domanda di un suo amico assicuratore - Perché non hai comprato da me la tua assicurazione?  - è stata: 

Perché non me l'hai chiesto! 

 Questo dovrebbe essere un buon motivo per lasciare da parte ogni freno emotivo e fare il prossimo passo: concludere la tua vendita.

  


 


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